Fiori di Bach per mamme e bambini

Corsi per adulti

“La funzione dei genitori è un servizio divino che deve essere rispettato quanto e forse più di ogni altro compito che potremmo essere chiama a svolgere.”

(Edward Bach, Guarisci te stesso.)

 

Tre incontri per conoscere e “sperimentare” i Fiori di Bach, un metodo dolce e completamente innocuo che offre sostegno alla mamma e al suo bambino nella quotidianità. Il tuo bimbo nel frattempo può restare con le HelloTeachers a giocare!

 

I° Incontro. Introduzione ai 38 Fiori di Bach

La storia di Edward Bach, un medico “speciale”. Che cosa sono i Fiori di Bach, come si assumono e come si preparano. Presentazione delle 38 essenze floreali che compongono il sistema scoperto dal Dottor Bach. A cosa servono le essenze floreali nella vita di tutti i giorni?

 

II° Incontro. Il Mestiere più difficile

I Fiori per le mamme, quando stress, stanchezza e senso di inadeguatezza sono dietro l’angolo. Le essenze floreali sono particolarmente indicate a sostenere le mamme, per “caricare le batterie” ed evitare loro di porsi modelli astratti di perfezione materna, valorizzando la propria personale modalità di relazione con il figlio.

 

III° Incontro. “Mamma ho paura”, “Mamma non riesco a dormire”

Paure e timori, mancanza di sonno, iperattività: aiutiamoli con dolcezza, usiamo i Fiori. L’efficacia dei Fiori di Bach è particolarmente evidente nei bambini, anche molto piccoli. E’ un metodo dolce, completamente privo di effetti collaterali. La floriterapia si può dunque utilizzare sin dalla prima infanzia a parAre dall’età neonatale.

Quando

Vuoi saperne di più?

Facebook !

up